www.hypersmash.com Ping your blog

mercoledì 13 giugno 2012

Insalata di cedro


Finalmente dal mio fruttivendolo ho trovato il cedro!! Da queste parti non è molto diffuso e sono molto rare le occasioni in cui si riesce a mangiarlo.
Ecco una delle prime ricette fatti con questo agrume, posterò l'altra a breve.


Ingredienti
1 cedro
1 cipollotto fresco
olive nere
prezzemolo
sale
olio

Procedimento
Lavare molto bene il cedro perchè si utilizzerà tutto intero, buccia compresa. Dopodiché tagliarlo a spicchi e quindi a fettine.


Tagliare a fettine sottili anche il cipollotto e riunire i due ingredienti in un'insalatiera. Aggiungere le olive (purtroppo ho finito quelle fatte in casa) e del prezzemolo. Condire con olio e sale.

Questa insalata si può fare anche in una variante: tagliare a fettine il cedro e condirlo con olio e zucchero, così almeno lo preparava mia madre nelle estati della mia infanzia.


Abbinamento
Visto la freschezza del piatto andrei su una bollicina scegliendo un prosecco di valdobbiadene.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Ping your blog